Sailor Moon Return

Tutto e + su Sailor Moon la leggendaria marinaretta!!!
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  RegistratiRegistrati  Accedi  

Condividi | 
 

 Sailor Mercury

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Sailor Lara

avatar

Messaggi : 97
Data d'iscrizione : 20.08.08
Età : 23
Località : Sto partendo con Lara nell'underwordl!

MessaggioTitolo: Sailor Mercury   Mer Ago 20, 2008 6:32 pm

Sailor Mercury
Sailor Mercury è la prima trasformazione di Ami, la guerriera del pianeta Mercurio. Fa la sua prima apparione nel secondo atto del manga, e nell'ottavo episodio dell'anime. La sua uniforme da guerriera gioca sulle differenti sfumature del blu, colore del suo elemento principale, l'acqua.

Nelle varie serie acquisisce vari titoli, quali Guerriera dell'Acqua e dell'Intelligenza[1], Guerriera della Saggezza[2], Guerriera della Giustizia e della Saggezza[3], e Guerriera dell'Amore e degli Esami.

In giapponese, il nome del pianeta Mercurio è Suisei (水星, Suisei?), il cui primo kanji significa acqua, mentre il secondo indica un oggetto spaziale. Anche se viene usato il nome di un dio romano riferito al pianeta, le abilità di Sailor Mercury di manipolare l'acqua derivano dalla mitologia giapponese. Inizialmente, la maggior parte dei suoi potere sono strategici piuttosto che offensivi[4], come enfatizzata dalle sue abilità di anilisi, e del suo equipaggiamento digitale che le permette di studiare i vari nemici.

Diventando più potente come guerriera, Sailor Mercury acquisisce nuovi poteri, e la sua uniforme finisce per cambiare. La prima modifica appare nell'atto 35 del manga, quando riceve il Mercury Crystal, e la sua uniforme diventa simile a quella di Super Sailor Moon. Durante il secondo cambiamento, negli episodi 143 e 151 diventa a tutti gli effetti Super Sailor Mercury[5]. Il terzo e ultimo cambiamento, che appare solo nel manga (atto 42), Sailor Mercury è simile ad Eternal Sailor Moon senza ali.
In Pretty Guardian Sailor Moon, Ami viene soggiogata dal potere del Regno delle Tenebre è diventa Dark Mercury.

Fa la sua prima apparizione nell'atto 21, come una seguace di Kunzite. La sua uniforme assume dei toni più cupi: nastri di tulle nero e pizzo dello stesso colore appaiono su stivali, sul fiocco frontale e quello dietro la schiena, e dei motivi tribali decorano la sua tiara, il suo collare e e gli stivali. Indossa anche una catena intorno alla vita come cintura.

La sua frase di trasformazione è Dark Power! Make-up!, detta in un tono molto duro. Impugna un spada di ghiaccio, creata da se stessa durante la sua prima trasformazione

In un momento di vulnerabilità, in cui le altre guerriere erano impegnate, Kunzite tenta di rapire Ami. Quando le viene mostrato il potere di Queen Metaria da Kunzite, Ami mostra un cambiamento drastico della personalità, così come nella sua uniforme. La sua nuova personalità la mostra come decisa, fino al punto di essere egoista, e continua a frequentare la scuola per rendere Usagi cattiva agli occhi delle sue amiche. I suoi vestiti sono prevalentemente di colore nero, e nei momenti in cui si confronta con le altri guerriere, mostra segni di sadismo.

Dark Mercury non ha intenzione di seguire o aiutare nessuno, e cerca sempre di occuparsi dei suoi piani, cioè uccidere i suoi amici e diventare più potente possibile[7]. Alcuni aspetti della vera Ami, comunque, sono ancora vivi in lei. Cerca sempre di ottenere buoni voti, e di avere nuovi amici.

Molte volte Sailor Moon ha tentato di guarire le suo amiche usando il potere del Silver Crystal, compresa Dark Mercury, che però è sempre riuscita a sfuggire prima che Sailor Moon potesse completare il processo. Ad ogni modo, la sua esposizione a questo processo di guarigione porta ad ulcuni miglioramenti nel suo carattere. Nell'atto 28, dopo aver sconfitto Sailor Moon in battaglia, ed averla vista ferita, Dark Mercury si rende finalmente conto di quanto tiene ad Usagi, e riemerge la sua vera personalità. Tornando normale, dimentica tutto quello che aveva fatto come Dark Mercury: al solo pensiero di quello che poteva aver fatto alle sue amiche, Ami si spaventa.

Princess Mercury
Secondo il manga, durante gli anni del Silver Millennium, Sailor Mercury ricopriva anche il ruolo di Principessa di Mercurio, il suo pianeta. Aveva il compito, insieme alle altre guerriere, di proteggere la Principessa Serenity e il Regno delle Luna. Dimorava nel suo Mariner Castle ed indossava una veste azzurra, come appariva nel manga e negli artbook[8][9]. Una volta Naoko Takeuchi la disegnò nelle braccia di Zoisite, ma nessun legame romantico fu rivelato nel manga e nell'anime. Nel primo stage del musical, viene affermato che i due erano una coppia durante il Silver Millenium[10]; negli stage successivi, Ami e Zoisite mascherato duettano insieme, con "A Fabricated Forevermore" (偽りのForevermore, Itsuwari no forevermore?).

Mitzuno Ami (sta a significare l'amica dell’acqua).Nacque nel 10 di settembre del 1978 (è vergine). Irritabile facilmente, molto timida, ma anche molto leale, soprattutto con le amiche. E' responsabile ed intuitiva; ama molto i libri, il computer, la matematica, i gatti e per finire i panini!


_________________

Potere di venere vieni a ME!
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
Sailor Lara

avatar

Messaggi : 97
Data d'iscrizione : 20.08.08
Età : 23
Località : Sto partendo con Lara nell'underwordl!

MessaggioTitolo: Re: Sailor Mercury   Ven Ago 22, 2008 11:00 pm


_________________

Potere di venere vieni a ME!
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
Usagi
Admin
avatar

Messaggi : 336
Data d'iscrizione : 20.08.08

MessaggioTitolo: Re: Sailor Mercury   Dom Ago 24, 2008 11:25 am

My video sulla dolcissima Amy!
http://it.youtube.com/watch?v=TLelZ2Lf2pI

_________________

Pouvoir du prisme lunair, transforme moi!
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo http://sailoranime.forumattivo.com
Contenuto sponsorizzato




MessaggioTitolo: Re: Sailor Mercury   

Torna in alto Andare in basso
 
Sailor Mercury
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Amigurumi Sailor Moon
» Biglietti di compleanno
» The Second Moon - A tribute to Massimiliano Frezzato
» Lamù vs Sailor Moon
» Miei disegni, più o meno recenti... parte II

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Sailor Moon Return :: Sailor Moon Series :: Sailor Moon Generale-
Vai verso: