Sailor Moon Return
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Sailor Moon Return

Tutto e + su Sailor Moon la leggendaria marinaretta!!!
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Il circo della Luna Spenta!

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Usagi
Admin
Usagi


Messaggi : 336
Data di iscrizione : 20.08.08

Il circo della Luna Spenta! Empty
MessaggioTitolo: Il circo della Luna Spenta!   Il circo della Luna Spenta! EmptyMer Set 03, 2008 11:47 am

Circo della Luna Spenta (デッドムーンサーカス, Deddo Mūn Sākasu?) è il nome collettivo con il quale vengono indicati i nemici della quarta serie di Sailor Moon. Sono presenti sia nel manga che nell'anime, con qualche leggero cambio nella loro storia. Il nome originale è Dead Moon Circus.


Queen Nehellenia (女王ネヘレニア, Joō Neherenia?), è il capo del Circo della Luna Spenta. Appare sia nel manga che nell'anime di Sailor Moon. È l'unico nemico a comparire in due serie: tutta la quarta stagione e i primi sei episodi della quinta stagione. Il suo personaggio è profondamente diverso nelle due versioni della storia.

Nel manga Nehellenia era la nemesi di Queen Serenity ai tempi di Silver Millennium. Si presentò non invitata ai festeggiamenti per la nascita della Principessa Serenity e lanciò una maledizione sulla bambina affinché non potesse mai arrivare a salire sul trono del suo regno e la distruzione di esso. Fatto che si avverò con l'arrivo di Queen Metaria che distrusse il regno prima che Princess Serenity potesse salire al trono. Nel ventesimo secolo, arriva sulla Terra sfruttando una eclissi solare permise a Nehellenia di tornare sulla Terra cerca di conquistare la Terra dall'interno rendendo Illusion un luogo colmo di incubi e oscurità.
Nell'anime, venne relegata dal potere del cristallo d'argento sulla faccia oscura della Luna (dopo essersi macchiata del tentativo di furto del cristallo d'oro), qui Nehellenia era la bellissima regina ed era amata dai propri sudditi e venerata come una dea. Tuttavia era molto infelice ed era convinta che la propria bellezza fosse l'unica cosa che avesse. Un giorno, lo specchio in cui passava ore ad ammirarsi chiedendo quale sarebbe stato il suo aspetto nel futuro le mostrò il suo aspetto da vecchia. Inorridita, Nehellenia fu presa dalla disperazione, e apparve Zirconia, apparve dentro allo specchio prendendo possesso della mente della giovane sovrana. Grazie all'essere apparso nello specchio Nehellenia potè rimanere sempre giovane, senza mai invecchiare nutrendosi degli specchi dei sogni meravigliosi offertigli dal suo popolo. Il suo popolo si trasformò in lemuri. Aspettò il momento propizio e durante un eclissi rapì Elios, custode di quel cristallo d'oro. Alla fine, dopo essere stata sconfitta da Sailor Moon e Sailor Chibi Moon, viene nuovamente sigillata in uno specchio.

All'inizio della quinta serie, Nehellenia viene risvegliata e liberata da Sailor Galaxia e progetta la sua vendetta: distruggere tutto ciò che è più caro a Usagi, a cominciare da Mamoru, per poi passare alle sue compagne che lei credeva morte. Ruppe il suo specchio dei sogni e lascio liberi i pezzi nel cielo che caddero sulla Terra rendendo le persone schiave del proprio aspetto. Quando Usagi riesce ad arrivare al cospetto, dopo non poche difficoltà, di Nehellenia decide di perdonarla e le offre il suo aiuto. Nehellenia si risveglia bambina nel proprio suo antico regno, circondata dai propri sudditi: il Cristallo d'argento le ha dato la possibilità di ricominciare da capo.


Zirconia
Zirconia (ジルコニア, Jirukonia?) è un vecchio insetto antropomorfo, subordinata a Nehellenia; si occupa di impartire ordini al Trio Amazzonico e al Quartetto Amazzonico. Curiosamente nella versione americana dell'anime Zirconia è un uomo.

Nell'anime, Zirconia ha l'aspetto simile a quello che avrebbe avuto Nehellenia da vecchia, ed è proprio grazie al suo aspetto che plagia la regina. È spazientita dagli insuccessi del Trio, comanda al Quartetto di eliminarli, benché poi neppure le Amazzoni riescano ad ottenere risultati degni di nota. Alla fine rapisce Chibiusa e la manda all'interno dello specchio in cui Nehellenia è relegata fin tanto vi sarà luce nel mondo e non abbia la forza necessaria. Alla fine, messa alle strette dalle guerriere sailor, sottrae l'energia del Quartetto Amazzonico per consentire a Nehellenia di uscire dallo specchio. Nehellenia, durante l'eclissi solare finale, esce dallo specchio Zirconia scompare e quindi ipotizzabile che lei sia una parte di Nehellenia.

Nel manga il ruolo di Zirconia è simile a quello che ha nell'anime. Si sa molto poco di lei e il suo unico intento sembra essere quello di far funzionare i piani di Nehellenia. Nel finale, Zirconia intrappola tutte le sailor nei propri incubi e sigilla il Quartetto Amazzonico in quattro pietre. Tuxedo Kamen riesce a svegliare le guerriere, che attaccano tutte insieme Zirconia, ferendola. Così fugge nello specchio, e quando Sailor Moon la rende cenere insieme allo specchio, la Regina perde i suoi capelli e il suo aspetto diventa quello di Zirconia. Alla fine della 5^ serie viene rivelato che Zirconia è una stella oscura figlia di Chaos.

Doppiata nella versione giapponese da Hisako Kyoda, e nella versione italiana da Grazia Migneco.


Zircon
Zircon (ジルコン, Jirukon?) è l'animale di compagnia di Zirconia, un bulbo oculare fiammante con le ali. All'inizio si limita a volare intorno al bastone della propria padrona, in seguito avrà la funzione di proiettare immagini per illustrare le missioni ai sottoposti di Zirconia. Viene usato anche come arma per estrarre lo specchio dei sogni del petto di Chibiusa.


Trio Amazzonico
Il Trio Amazonico, in originale Amazon Trio (アマゾントリオ, Amazon Torio?), sono i diretti sottoposti di Zirconia. Sono tre animali addestrati (una tigre, un falco e un pesce) trasformati in esseri umani per compiere le missioni del Circo della Luna Spenta. Nel manga è stato il Quartetto Amazzonico a compiere tale maleficio. Nell'anime invece si è trattato di un incantesimo di Zirconia, e il Trio a sua volta comanda i lemures per portare a compimento le proprie missioni. Compito del Trio è di trovare la persona, all'interno dei cui sogni si nasconde l'unicorno Elios: per farlo i componenti del Trio Amazzonico, al grido di Uno, due, tre!, immobilizzano le vittime su un pannello da tiratore di coltelli, estraggono lo Specchio dei Sogni dal petto delle vittime, e vi scrutano all'interno.

Nel manga il Trio viene eliminato di volta in volta da una guerriera sailor, rivelando un punto di morte il proprio vero aspetto di animali. Nell'anime invece finiscono nella trappola del Quartetto amazzonico, ma vengono salvati dalle guerriere sailor e contraccambiano utilizzando i poteri della sfera che li tiene in vita per ricostruire lo specchio dei sogni di Bunny. In seguito a questo atto di generosità, i componenti del Trio (ritornati al proprio vero aspetto bestiale) vengono salvati da Pegasus che, donando loro lo specchio dei sogni, li porta con sé ad Illusion.


Occhio di Tigre
Occhio di Tigre, in originale Tiger's Eye (タイガーズ・アイ, Taigāzu・Ai?), è un membro del Trio Amazzonico e ha l'aspetto di un affascinante giovane dai lunghi capelli biondi. La sua arma abituale è una frusta.

Nell'anime le sue vittime preferite sono le ragazze e le giovani donne, che spesso seduce per poi approfittare di estrarre lo specchio dei sogni. Nel manga il suo ruolo è tentare di confondere la mente di Rei Hino, ma viene sconfitto dal nuovo potere della guerriera.

Doppiato nella versione giapponese da Ryotaro Okiayu, e nella versione italiana da Diego Sabre.


Occhio di Falco
Occhio di Falco, in originale Hawk's Eye (ホークス・アイ, Hōkusu・Ai?), è un membro del Trio Amazzonico e ha l'aspetto di un giovane alto e dagli alti capelli rosa. Le sue armi hanno spesso a che fare col fuoco.

Nell'anime viene spesso in contrasto con Occhio di Tigre, benché il loro sia più che altro un rapporto fraterno di "amore-odio". Al contrario di Occhio di Tigre, le sue vittime preferite sono donne mature (come la mamma di Usagi), o addirittura anziane, benché in un episodio litighi col collega, per chi debba colpire Minako Aino. Nel manga Occhio di Falco ha un aspetto molto femmineo e attira Sailor Jupiter nella sua trappola, ma poi viene sconfitto dal nuovo potere della guerriera.

L'autrice Naoko Takeuchi ha creato Occhio di Falco pensando a lui come una versione più adulta di Zoisite[1].

Doppiato nella versione giapponese da Toshio Furukawa, e nella versione italiana da Patrizio Prata.


Occhio di Pesce
Occhio di Pesce, in originale Fisheye (フィッシュ・アイ, Fisshu・Ai?), è un membro del Trio Amazzonico e ha l'aspetto di un femmineo giovane dai lunghi capelli blu, pur essendo un uomo. Le sue armi abituali sono i coltelli.

Contrariamente agli altri due membri del Trio, nell'anime le sue vittime preferite sono bei giovani che tenta di adescare grazie al proprio ambiguo aspetto femminile. Nel manga il suo ruolo è quello di plagiare la mente di Ami Mizuno facendole credere di essere sola e senza amici. Grazie al nuovo potere della guerriera, Occhio di Pesce viene facilmente eliminato.

Nell'adattamento italiano, per ovviare alla evidente omosessualità di Occhio di Pesce, il sesso del personaggio è stato cambiato da maschile a femminile, e quindi doppiato con voce da donna. L'unica scena nell'anime in cui Occhio di Pesce si mostrava a torso nudo, rivelando oltre ogni ragionevole dubbio la propria natura,è stata pesantemente censurata.

Doppiato nella versione giapponese da Akira Ishida, e nella versione italiana da Emanuela Pacotto.


Quartetto delle Amazzoni


Il cosiddetto Quartetto delle Amazzoni è il secondo sottrogruppo del Circo della Luna Spenta, conosciuto nella versione orginale come Amazoness Quartet. Formato da quattro ragazze, prende il nome dalle Amazzoni, favoloso popolo di donne guerriere collocate nella tradizione in Asia minore. Il loro compito all'interno del manga/anime è quello di cercare il Golder Mirror.
Torna in alto Andare in basso
https://sailoranime.forumattivo.com
 
Il circo della Luna Spenta!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Circo della Luna Spenta!
» I saluti della community!
» Morea-Maga della Cucina!
» Gli episodi della prima serie!
» Sailor Moon e la Promessa della Rosa Film Audio -italiano senza CENSURE

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Sailor Moon Return :: Sailor Moon Series :: Sailor Moon e il Mistero dei Sogni-
Vai verso: