Sailor Moon Return

Tutto e + su Sailor Moon la leggendaria marinaretta!!!
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  RegistratiRegistrati  Accedi  

Condividi | 
 

 Quartetto delle Amazzoni

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Usagi
Admin
avatar

Messaggi : 336
Data d'iscrizione : 20.08.08

MessaggioTitolo: Quartetto delle Amazzoni   Mer Set 03, 2008 11:52 am

Quartetto delle Amazzoni (アマゾネス カルテット, Amazonesu Karutetto?) è il nome di un sottogruppo di nemici, facenti parte del Circo della Luna Spenta. Compaiono nella quarta serie di Sailor Moon, sia nella versione anime che in quella manga.

Nel manga, il Quartetto delle Amazzoni è anche il Sailor Quartet (a cui spesso si fa riferimento anche come Asterois Senshi (nome dato dai fan visto che i loro nomi derivano dai 4 satelliti principali del Sistema solare). Il Sailor Quartet fu posto in uno stato di sonno profondo nel cuore dell'Amazzonia fin tanto che non fosse giunto il momento, dato che il loro risveglio sarebbe dovuto avvenire nel momento in cui Chibiusa sarebbe "diventata una guerriera che si batte da sola" . La loro posizione, in pratica, è analoga a quella delle guardian senshi per Serenity.

Nell'anime il quartetto non è formato da guerriere sailor, ma abitanti di Illusion, il regno della vecchia Terra sostenuto dai sogni. Nehellenia promise loro che non sarebbero invecchiate mai e trasformò i loro sogni in quattro pietre, istruendole ad usare quelle pietre per estrarre lo specchio dei sogni dei terrestri. Ma nel finale il quartetto, tradito da Zirconia, si schiera dalla parte delle guerriere sailor e Pegasus, rinunciando all'eterna giovinezza, ma riprendendosi i propri sogni. Benché non compaiano più dopo la quarta serie, il quartetto amazzonico si congeda dalle guerriere sailor con la promessa che un giorno si sarebbero riviste.


Quartetto delle Amazzoni

CereCere
CereCere (セレセレ, Seresere?) è l'amazzone dai capelli rosa, colei che si comporta da leader del quartetto. È una trapezista per il circo ed è in grado di compiere magie con i fiori (nella serie originale si presenta appunto come Maga dei fiori). Il suo colore distintivo è il rosa, ma la palla che usa nelle missioni è gialla. Ha un modo di fare molto elegante e femminile. La sua controparte fra le guerriere sailor è Sailor Venus.

Naoko Takeuchi ha detto che CereCere è un personaggio sexy e aristocratico, oltre ad essere la più grande delle quattro. Infatti nel manga viene rivelato che CereCere è anche Sailor Ceres, una delle quattro guerriere sailor il cui compito è proteggere Chibiusa.

Caratterialmente, CereCere tende ad essere arrogante e sgarbata, oltre che tremendamente vanitosa, al punto di scegliere, fra le sue vittime, un pittore, per potersi far ritrarre prima di colpirlo. In qualche caso comunque CereCere ha buttato via la sua maschera di seriosità, per "abbassarsi" e giocare con le altre, che dal canto loro, considerano la sorella soltanto una "pigrona". I lemures che vengono invocati da CereCere sono tutti di natura vegetale, un possibile collegamento con la divinità romana Cerere, dea della vegetazione e delle piante.

Doppiata nella versione giapponese da Yuri Amano, e nella versione italiana da Daniela Fava.


PallaPalla
PallaPalla (パラパラ, Parapara?) è l'amazzone dai capelli blu, la più infantile del quartetto. Tutti i suoi attacchi hanno a che fare con le palline da giocoliere, e il suo ruolo nel circo è quello dell'equilibrista. Il suo colore distintivo è il blu e spesso parla di se in terza persona. La sua controparte fra le guerriere sailor è Sailor Mercury.

Naoko Takeuchi ha parlato di lei come di una bambina piagnucolona e infantile. È la seconda sorella più grande nel manga, mentre è la più giovane nell'anime. Infatti nel manga PallaPalla è anche Sailor Pallas, una delle quattro guerriere sailor il cui compito è proteggere Chibiusa.

Nell'anime, PallaPalla parla di sé in terza persona ed è estremamente infantile. Nonostante ciò, PallaPalla ha dimostrato in più di una occasione di essere molto sveglia e attenta, è considerata molto pericolosa dalle compagne e la sua singolare astuzia la collega alla dea greca Atena Pallade. I lemures che vengono invocati da PallaPalla hanno tutti una forma "sferica", e spesso usa delle bambole nei suoi attacchi. Inoltre sembra preferire attaccare più persone contemporaneamente.

Doppiata nella versione giapponese da Machiko Toyoshima, e nella versione italiana da Federica Valenti.


JunJun
JunJun (ジュンジュン, Junjun?) è l'amazzone dai capelli verdi. È un vero maschiaccio, atletica e impulsiva, naturale controparte di Sailor Jupiter. JunJun è una acrobata, ed il suo colore distintivo è il verde.

L'autrice definisce JunJun un personaggio un pò sboccato, con un modo di parlare molto informale. Ha la pelle di colore scuro ed è la terza sorella. Infatti nel manga JunJun è anche Sailor Juno, una delle quattro guerriere sailor il cui compito è proteggere Chibiusa.

Nell'anime, JunJun corrisponde grossomodo alla versione cartacea del personaggio. Dura e mascolina, JunJun spesso indossa un abbigliamento da motociclista, è l'unica del quartetto ad utilizzare lemures di sesso maschile. Normalmente prima di colpire le proprie vittime, lascia che questi realizzino i propri sogni, forse in rispetto della dea Giunone della mitologia greca.

Doppiata nella versione giapponese da Kumiko Watanabe, e nella versione italiana da Nadia Biondini.


VesVes
VesVes (ベスベス, Besubesu?) è l'amazzone dai capelli rossi. È di carattere aggressivo e violento. Al circo ha il ruolo di domatrice di animali e la sua arma preferita è la frusta. La sua controparte fra le guerriere sailor è Sailor Mars e il suo colore distintivo è il rosso.

L'autrice parla di lei come di una "regina" dalla pelle ancora più scura di quella di JunJun. È la quarta e più giovane fra le sorelle (nell'anime, invece è la seconda più grande). Nel manga infatti è rivelato che VesVes è in realtà la guerriera sailor Sailor Vesta. I suoi attributi si riferiscono alla dea Vesta.

Nell'anime, VesVes è tanto impulsiva da sembrare priva di qualunque senso della realtà, al punto di comportarsi in maniera poco consona anche quando non dovrebbe, per esempio apparendo fra la gente seduta su una sfera sospesa in aria. I suoi lemures sono tutti ispirati ad animali.

Doppiata nella versione giapponese da Junko Hagimori, e nella versione italiana da Marcella Silvestri.


Sailor Quartet
Il Sailor Quartet appare solamente nel manga e nei musical, ed è spesso chiamato Asteroid Quartet dai fan, perché ogni nome proviene dagli asteroidi principali del sistema solare. Questo gruppo è composto da quattro senshi, più Sailor Chibimoon, che diventa la loro guerriera da proteggere.

La prima componente è Sailor Ceres, leader del gruppo, nome derivato dall'asteroide 1 Ceres. La suo uniforme è giocata sul rosa e sul grigio. In seguito c'è Sailor Pallas, che prende il nome dall'asteroide 2 Pallas, e colori della sua uniforme ruotano intorno all'azzurro e al blu. Sailor Juno, da 3 Juno, indossa un'uniforme verde e marrone, mentre Sailor Vesta, da 4 Vesta, utilizza i colori rosso e nero.

Il gruppo fu risvegliato prematuramente da Nehellenia che le costrinse a lavorare per il CDead Moon Circus. Il quartetto, alla fine, riprende coscienza della propria responsabilità di guerriere, ma viene sigillato in quattro pietre da Zirconia. In seguito vengono liberate su richiesta di Sailor Saturn, dall'appena incoronata Neo-Queen Serenity. In seguito il Sailor Quartet ricomparirà nel finale della quinta serie, quando accompagneranno Sailor Chibimoon dal futuro, per aiutare Sailor Moon nella lotta contro Sailor Galaxia.


_________________

Pouvoir du prisme lunair, transforme moi!
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo http://sailoranime.forumattivo.com
Buffy

avatar

Messaggi : 165
Data d'iscrizione : 20.08.08
Età : 26
Località : Nocera Inferiore (SA)

MessaggioTitolo: Re: Quartetto delle Amazzoni   Mer Set 03, 2008 8:11 pm

ke acconciature! XD
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
Sailor Lara

avatar

Messaggi : 97
Data d'iscrizione : 20.08.08
Età : 23
Località : Sto partendo con Lara nell'underwordl!

MessaggioTitolo: Re: Quartetto delle Amazzoni   Gio Set 04, 2008 1:03 am

Le odio grrrr

_________________

Potere di venere vieni a ME!
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
Contenuto sponsorizzato




MessaggioTitolo: Re: Quartetto delle Amazzoni   

Torna in alto Andare in basso
 
Quartetto delle Amazzoni
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» GEOMETRIA DELLE CARENE
» #17 La notte delle streghe - febbraio 2001
» Preparazione delle opere
» #22 Il respiro delle tenebre - dicembre 2001
» Selian la fata delle rose

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Sailor Moon Return :: Sailor Moon Series :: Sailor Moon e il Mistero dei Sogni-
Vai verso: