Sailor Moon Return
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Sailor Moon Return

Tutto e + su Sailor Moon la leggendaria marinaretta!!!
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Dr House medical division

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Buffy

Buffy


Messaggi : 165
Data di iscrizione : 20.08.08
Età : 32
Località : Nocera Inferiore (SA)

Dr House medical division Empty
MessaggioTitolo: Dr House medical division   Dr House medical division EmptyDom Set 07, 2008 3:05 pm

Dr House
Dr House medical division Dr_hou10
Dr. House - Medical Division (House, M.D.) è una serie televisiva statunitense del 2004 ambientata nel reparto di clinica medica dell'ospedale universitario fittizio Princeton-Plainsboro Teaching Hospital, situato nel New Jersey. La serie è incentrata sulle vicende di un'equipe di diagnostica medica guidata dal Dr. Gregory House, un medico dai metodi poco ortodossi ma dotato di grande capacità ed esperienza.

La serie trae ispirazione dai gialli del famoso detective Sherlock Holmes (la struttura qui è simile: House è Sherlock Holmes mentre il suo amico Wilson è Watson): infatti, in ogni puntata c'è un giallo diverso da risolvere in base a vari indizi, più o meno evidenti; sta alla capacità del grande diagnosta l'ultima parola per risolvere il puzzle e salvare il paziente. A collegare ancor di più il noto detective con il cinico medico c'è anche l'indirizzo di quest'ultimo, infatti nel settimo episodio della seconda serie (Caccia al topo) viene chiaramente inquadrato il numero civico del dottore, il 221b stesso numero civico dove si trovava l'abitazione di Holmes nella Baker Street descrittaci da Sir Conan Doyle.[1][2] Inoltre il farmaco che House assume, il Vicodin, può essere paragonato, come espediente letterario, alla cocaina e alla morfina che Sherlock Holmes di tanto in tanto assumeva per resistere alla noia della normalità. Questo punto è controverso e viene affrontato svariate volte nel corso degli episodi. House sostiene di assumere l'oppiaceo per la sua azione sedativa e analgesica (House infatti usa il Vicodin per controllare il dolore alla gamba), non per una "fuga dalla normalità" come Holmes, e tuttavia è più volte palese una sua profonda dipendenza dal farmaco.

Il titolo della serie (House, M.D. è il titolo originale americano) è stato ispirato da una rubrica del New York Times dedicata ai casi clinici medici particolarmente problematici ed è stato vittima di un'errata traduzione dall'inglese: negli Stati Uniti l'acronimo MD è usato abitualmente per indicare un medico, dato che esso corrisponde alla locuzione latina Medicinæ Doctor, in Inglese Medical Doctor, che vuol dire appunto dottore in medicina.

Il Princeton Plainsboro Teaching Hospital è l'ospedale nel quale è ambientata la serie TV, ma si tratta di un'invenzione narrativa, l'ospedale non esiste nella realtà. Le riprese esterne riguardanti il Princeton Plainsboro Teaching Hospital sono state effettuate al Princeton University's Frist Campus Center. Molte di queste riprese mostrano un particolare furgone sulla strada, suggerendo che siano state girate lo stesso giorno. Le riprese interne sono invece realizzate nello studio della FOX nel distretto di Century City a Los Angeles.

Il telefilm statunitense Scrubs - Medici ai primi ferri dedica un episodio ad House (Il mio House), dove il dottor Cox elabora la diagnosi senza bisogno di ulteriori dati ed entra con le soluzioni in sala mensa con un bastone, facendo chiaramente il verso al ben noto dottore.

ki ha mai seguito qst splendido telefilm?
Torna in alto Andare in basso
Sailor Kira

Sailor Kira


Messaggi : 100
Data di iscrizione : 22.08.08
Età : 31
Località : Saturno (eh,eh,eh)

Dr House medical division Empty
MessaggioTitolo: Re: Dr House medical division   Dr House medical division EmptyDom Set 07, 2008 6:11 pm

adoro questa serie la seguo sempre *.*
Torna in alto Andare in basso
 
Dr House medical division
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Sailor Moon Return :: Musica e Televisione :: Televisione-
Vai verso: