Sailor Moon Return
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Sailor Moon Return

Tutto e + su Sailor Moon la leggendaria marinaretta!!!
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Trachemys Scripta Scripta Allevamento ideale!

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Sailor Lara

Sailor Lara


Messaggi : 97
Data di iscrizione : 20.08.08
Età : 29
Località : Sto partendo con Lara nell'underwordl!

Trachemys Scripta Scripta Allevamento ideale! Empty
MessaggioTitolo: Trachemys Scripta Scripta Allevamento ideale!   Trachemys Scripta Scripta Allevamento ideale! EmptyVen Ago 22, 2008 10:48 pm

Famiglia: Emydidiae

Diffusione:Diffusa nella Carolina, in Virginia, in parte della Georgia e nella zona nord della Florida.

Temperatura : Sono tartarughe che riescono ad adattarsi molto bene ai nostri climi e' possibile allevarle all' aperto tutto l' anno, nelle zone meno fredde. E' necessario costruire un laghetto di dimensioni minime 3 x 2 metri e con una profondità di almeno 1 metro con circa 30 cm di fondo fangoso o sabbioso per permettere alle Trachemys scripta scripta di passare indenni il letargo con le nostre temperature abbastanza rigide, (ricordandosi di rompere l' eventuale ghiaccio di superficie).
Il laghetto deve essere provvisto di tronchi che emergono dall' acqua per il basking e di argini non troppo ripidi per permettere alle tartarughe di uscire dall' acqua agevolmente o sostare in acque meno profonde. Deve essere dotato di una ampia zona di sabbia e terriccio opportunamente inumidita per una eventuale deposizione delle uova.

Dimensioni: Le dimensioni sono variabili a seconda del sesso e delle condizioni di allevamento: in generale variano le proprie misure tra i 12 cm e i 28 cm (raggiunti dalle femmine).

Alimentazione:Le Trachemys scripta scripta possono seguire una dieta a base di pesce d' acqua dolce alborelle, acquadelle, trota ecc.. vivi, morti o interi a seconda della taglia della tartaruga: per gli individui più giovani meglio se morti con le interiora ma senza lische, per gli adulti di buone dimensioni anche vivi oppure interi con tutte le interiora che contengono importanti elementi nutritivi.
Opportuno integrare con altri alimenti: insetti (grilli, lombrichi, cavallette, camole della farina...), girini, piccoli invertebrati (chiocciole con guscio molto ricco di calcio) e cibi vegetali cicoria, rucola, radicchio e piante acquatiche di ogni tipo.

Adatto a : tutti

Note: Lo stesso trattamento può essere riservato anche altre specie di Trachemys scripta, in particolare Trachemys scripta elegans, poichè hanno le medesime esigenze alimentari e di allevamento.
Ed ecco le misure ideali per far vivere le proprie tartaruge in totale felicità(misure dell'acquario):
120x60x60(la misura del mio acquario) Very Happy
Torna in alto Andare in basso
 
Trachemys Scripta Scripta Allevamento ideale!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Sailor Moon Return :: Off Topic :: Animal Planet-
Vai verso: