Sailor Moon Return
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Sailor Moon Return

Tutto e + su Sailor Moon la leggendaria marinaretta!!!
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 L'esercito del Silenzio

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Usagi
Admin
Usagi


Messaggi : 336
Data di iscrizione : 20.08.08

L'esercito del Silenzio Empty
MessaggioTitolo: L'esercito del Silenzio   L'esercito del Silenzio EmptyMar Set 02, 2008 11:59 am

Esercito del Silenzio (デスバスターズ, Death Busters?) è il nome collettivo con il quale vengono indicati i nemici della terza serie di Sailor Moon. Sono presenti sia nell'anime che nel manga, con qualche leggero cambio nella loro storia.

Obiettivo dell'Esercito del Silenzio è la resurrezione di Mistress 9, per far si che porti sula Terra la creatura conosciuta come Pharaoh 90, che spazzarebbe via la vita dal Pianeta, realizzando l'evento che loro chiamano "silenzio". Il gruppo è guidato dal professor Souichi Tomoe, uno scienziato pazzo, assistito da un donna chiamata Kaolinite. Per loro lavora un gruppo di streghe tecnologiche conosciute come "Witches 5", che mettono in pratica i loro schemi.

Nell'anime di episodio in episodio Kaolinite o le witches 5 utilizzano delle creature chiamate Daimon per compiere le proprie missioni. Essse vengono create impiantando un particolare uovo creato in laboratorio dentro un oggetto di uso quotidiano, che prende vita come un mostro, fino a che non viene purificato da Sailor Moon. Ciò che cerca l'Esercito del Silenzio sono i cuori puri delle persone, all'interno dei quali potrebbe nascondersi i taliasmani che una volta unite portano alla luce il Santo Graal (in italia la coppa lunare) e che darebbero sufficiente energia a Mistress 9.

Professor Souichi Tomoe
Il professor Souichi Tomoe (土萠 創一, Tomoe Sōichi) è il leader dell'"Esercito del Silenzio", ed il padre di Hotaru Tomoe.

Nel manga, Tomoe è un personaggio estremamente perfido. Si unisce all'Esercito del Silenzio di sua spontanea volontà dopo che un'incidente di laboratorio ha ucciso sua moglie Keiko e ferito gravemente sua figlia Hotaru. Non mostra alcun segno di affetto, o almeno rimorso, nei confronti della figlia. In seguito si muterà volontariamente in Germatoid (una forma avanzata di daimon) per combattere Sailor Moon ma verrà sconfitto e ucciso, e non verrà mai più nominato.


Nell'anime è un personaggio meno negativo, mostrando spesso atteggimaneti bizzarri, ma divertenti. Nella storia dell'anime, Tomoe è stato posseduto da Germatoid, che l'ha reso malvagio, e viene liberato negli ultimi epidosi di Sailor Moon S da Sailor Uranus e Sailor Neptune, che lo fanno tornare ad essere una persona normale, ed eliminano Germatoid. Va detto, comunque che anche sotto il controllo di Germatoid, Tomoe ha mantenuto alcuni aspetti della propria personalità, compresi quelli del bravo padre amorevole, che vengono mostrati nei ricordi di Hotaru. Alla fine della serie, Haruka e Michiru gli affidano la neonata Hotaru, che però verrà ripresa all'inizio della quinta serie da Sailor Pluto per fronteggiare la nuova minaccia.

Doppiato nella versione giapponese da Akira Kamiya, e nella versione italiana da Federico Danti.


Kaolinite
Kaolinite (カオリナイト, Kaorinaito) è la fedele assistente del prof. Tomoe. Abita in casa con lui, dove svolge anche il ruolo di governante per Hotaru. Sia nel manga che nell'anime è segretamente innamorata di Tomoe. Nell'anime tuttavia si mostra sempre indisponente e dispettosa nei confronti di Hotaru, mentre nel manga è più condiscendete e compassionevole (probabilmente però per accattivarsi la simpatia di Tomoe).

Nel manga, Kaolinite è diventata malvagia, nel periodo in cui lavorava con Tomoe, quando fu coinvolta nell'incidente che uccise Keiko e ferì gravemente Hotaru. Il suo ruolo è quello di Magus, lo stesso a cui aspirano tutte le witches 5, che a differenza dell'anime, sono sue dirette sottoposte. Privilegio del rango di magus è poter utilizzare il potentissimo cristallo Tau. Nell'anime, al contrario, le varie witches 5 sembrano essere in competizione diretta con Kaolinite, al punto di arrivare spesso a prenderla in giro davanti a Tomoe. È il primo emissario dell'Esercito del Silenzio ad attaccare direttamente gli esseri umani, e quindi essere affrontato dalle guerriere sailor. Sua aspirazione massima è quella di essere il partner di Pharaoh 90, al posto di Mistress 9, che essendo a conoscenza della cosa la invia a combattere le guerriere sailor, mutandola irreversibilmente in un daimon. Kaolinite in questa forma, verrà uccisa da Sailor Moon. Nell'anime invece Kaolinite viene uccisa non appena Hotaru si trasforma in Mistress 9, da una scarica di energia emanata da quest'ultima.

Doppiata nella versione giapponese da Noriko Uemura, e nella versione italiana da Partrizia Scianca.


Master Pharaoh 90
Master Pharaoh 90 (師・ファラオ90, Masutā Farao 90) e' la malvagia entità aliena proveniente dal sistema solare "Tau Ceti", di cui non si sa praticamente nulla, se non che è l'ennesima incarnazione di Chaos.

Nel manga il suo scopo è fondersi con la Terra e farne la sua casa, mentre nell'anime ha intenzione di distruggere il pianeta per realizzare l'obbiettivo da lui chiamato "silenzio". In entrambe le versioni della storia è colui che ha corrotto le menti di Tomoe e dei suoi sottoposti, e che ha fornito loro le uova di daimon. Nell'anime viene annientato dall'unione die poteri di Sailor Moon e Sailor Saturn, mente nel manga viene ricondotto su Tau Ceti da Sailor Saturn e sigillato li per l'eternità da Sailor Pluto. Nell'anime il suo aspetto è quello di un'enorme sfera dotata di tentacoli, mentre nel manga è una massa informe nera che si propaga come un liquido intorno all'istituto Mugen.


Mistress 9
Mistress 9 (ミストレス9, Misutoresu 9) è una malefica entità proveniente dal sistema solare Tau Ceti. È a lei che l'Esercito del Silenzio, procurava energia, affinché si risvegliasse nel corpo di Hotaru Tomoe per permettere a Pharaoh 90 di arrivare sulla Terra.

Nel corpo di Hotaru venne impiantato un uovo di daimon che avrebbe dovuto far risvegliare Mistress 9, cosa resa particolarmente complicata dalla presenza dello spirito di Sailor Saturn nello stesso corpo. In entrambe le versioni della storia, Mistress 9 si risveglia definitivamente quando le viene dato il cristallo d'argento di Chibiusa. Nel manga Mistress 9 si fonde con Pharaoh 90, divenendo un unico essere, dal quale dopo emerge Sailor Saturn. Nell'anime invece, viene colpita a morte da uno dei raggi di energia emessi da Pharaoh 90, per poi essere eliminata del tutto dal risveglio definitivo della guerriera della distruzione.

Doppiata nella versione giapponese da Yuko Minaguchi, e nella versione italiana da Giulia Franzoso.
Torna in alto Andare in basso
https://sailoranime.forumattivo.com
 
L'esercito del Silenzio
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» L'esercito del Silenzio

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Sailor Moon Return :: Sailor Moon Series :: Sailor Moon e il Cristallo del Cuore-
Vai verso: