Sailor Moon Return
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Sailor Moon Return

Tutto e + su Sailor Moon la leggendaria marinaretta!!!
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Famiglia Luna Nera

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Usagi
Admin
Usagi


Messaggi : 336
Data di iscrizione : 20.08.08

Famiglia Luna Nera Empty
MessaggioTitolo: Famiglia Luna Nera   Famiglia Luna Nera EmptyLun Set 01, 2008 7:26 pm

Famiglia della Luna Nera (ブラックムーン一族, Burakku Mūn Ichizoku?) è il nome collettivo con il quale vengono indicati i nemici della seconda parte della seconda serie di Sailor Moon. Sono presenti sia nell'anime che nel manga, con qualche leggero cambio nella loro storia.

Provengono dal trentesimo secolo, dal fantomatico decimo pianeta del sistema solare Nemisis (anche se nell'edizione italiana si fa erroneamente riferimento ad esso come all'undicesimo pianeta). Nemisis è descritto come un pianeta di energia "negativa", con la caratteristica di non poter essere visto attraverso i mezzi tradizionali, ma solo tramite raggi X. Tutti i membri della Famiglia della Luna Nera hanno un simbolo di luna crescente nera al contrario sulla fronte, ed hanno degli orecchini di cristallo nero che dona loro dei poteri. Le creature che loro usano per combattere in questa serie si chiamano Droids.

Resi potentissimi da un misterioso individuo che si fa chiamare Saggio e guidati dal Princip Demand, La famiglia della Luna Nera sono i discendenti di coloro che rifiutarono di essere purificati dal cristallo d'argento di Neo Queen Serenity e quindi esiliati su Nemesis. Il loro intento iniziale era di chiedere il permesso alla regina di ritornare sulla Terra, ma plagiati da Death Phantom cominciarono a meditare vendetta. il Saggio in realtà si rivelerà essere Death Phantom , una creatura il cui vero scopo è eliminare la vita dalla Terra. Ignari di questo, il Principe Demand e i suoi seguaci verranno uccisi uno ad uno. Sopravviveranno soltanto le Ayakashi Siters, che accetteranno di essere purificate dal cristallo d'argento.

Confronto nomi originali e adattati

Interessante è notare che tutti i nome dei nemici, derivano da minerali o da pietre.

Death Phantom
Death Phantom (デス・ファントム, Desu Fantomu), anche conosciuto come Saggio (ワイズマン, Waizuman), è una delle tante incarnazioni di Chaos.

Death Phantom un tempo era un umano in grado di usare poteri oscuri e malvagi, che fu esiliato da Crystal Tokyo (la Tokyo del trentesimo secolo) su Nemesis. I suoi poteri comprendevano la possibilità di allungare a dismisura le proprie braccia per raggiungere e fare del male a qualunque distanza, e il terzo occhio, in grado di plasmare la volontà altrui a proprio piacimento. Nel manga Death Phantom diventa tutt'uno con Nemesis. Qui comincia a lavare il cervello di altri esiliati come Demand, all'epoca considerevolmente giovane. Convinse il principe a domandare alla regina l'amnistia per tutti coloro che erano stati esiliati su Nemesis, ma pian piano il progetto cambiò e alla fine l'obbiettivo finale fu quello di distruggere la Terra.

Death Phantom per sua stessa natura è malvagio e privo di rimorsi. Nonostante abbia "cresciuto" Demand, Sapphire e gli altri membri della Luna Nera, non prova alcuna emozione a vederli morire. Sapphire, Rubeus e indirettamente anche Esmeraude, addirittura muoiono per mano sua. Death Phantom non ha neppure problemi a riversare il proprio potere negativo dentro alla piccola Chibiusa per assoggettarla al proprio volere facendola diventare la terribile Black Lady. Nel manga per essere sconfitto, Sailor Moon e Sailor Chibimoon devono distruggere definitivamente Nemesis. Nell'anime invece, è sufficiente eliminare Death Phantom, lasciando intatto il decimo pianeta.

Doppiato nella versione giapponese da Eiji Maruyama, e nella versione italiana da Alfredo Danti.


Principe Demand
Prince Demand (プリンス・デマンド, Purinsu Demando?) è formalmente il leader del pianeta Nemesis nel trentesimo secolo.

Nato prigioniero in un pianeta di esilio, le intenzioni iniziali di Demand erano di ragionare con Neo Queen Serenity e spiegare l'incolpevolezza delle nuove generazioni di coloro che tradirono il regno. Ma il suo incontro col Saggio cambiò le carte in tavola, dato che la malvagia creatura manipolò il giovane principe, convincendolo a desiderare la vendetta su Crystal Tokyo, più di qualunque altra cosa. Tuttavia il lavaggio del cervello di Death Phantom, non riuscì ad impedire a Demand di innamorarsi di Serenity.

In entrambe le versioni della storia (anime o manga), l'ossessione del principe per Neo Queen Serenity, lo porta a rapire la donna, e cercare di lavarle il cervello per farla diventare sua regina. Invariabilmente Usagi fugge dalla prigionia grazie all'amore che prova per i suoi amici, e le responsabilità che lei ha nei confronti della Terra.

Nel finale del manga, Demand, ormai rimasto solo e conscio di essere stato usato da Death Phantom, in un impeto di rabbia e follia tenta di usare il cristallo d'argento del futuro con quello del presente, per distruggere ogni cosa, ma viene fermato ed ucciso dal potere di Sailor Moon e Tuxedo Kamen. Nell'anime invece Demand cerca di difendere Sailor Moon da un mortale attacco di Death Phantom, rimanendo colpito egli stesso e morendo fra le braccia dell'amata.

Nei musical è l'unico membro della Famiglia della Luna Nera a non venire ucciso dal Saggio, e comparirà nel musical Ai no Sanctuary, dove aiuterà le Sailor Senshi contro gli invasori alieni di Dark Sirius. Nel musical comparirà anche con la sua identità terrestre, Hikaru Kurotsuki.

Doppiato nella versione giapponese da Kaneto Shiozawa, e nella versione italiana da Federico Danti.


Blue Sapphire
Blue Sapphire (蒼のサフィール, Ao no Safīru) è l'alchimista della famiglia della Luna Nera, e il fratello minore del principe Demand. È considerevolmente più cauto e razionale rispetto ai suoi compagni. È l'unico membro della famiglia a non indossare gli orecchini di cristallo nero, nonostante sia stato egli stesso ad inventarli. Anche la maggior parte dei droids vengono creati da lui.

Sia nel manga che nell'anime, Sapphire è l'unico a rimanere, in qualche maniera, immune al potere di Death Phantom, tentando in più occasioni di avvertire il fratello di quali siano, secondo lui, le vere intenzioni del Saggio, ottenendo soltanto reazioni violente da parte di Demand. Nel manga è proprio Demand ad uccidere il fratello durante un impeto di ira. Nell'anime invece la storia è leggermente diversa. Sapphire inavvertitamente scopre le reali intenzioni di Death Phantom, avendo conferma dei suoi sospetti. Ma prima di riuscire ad avvertire il fratello, viene ucciso da Death Phantom. Inoltre nella versione animata Sapphire ha anche una storia d'amore con Petz, una delle Ayakashi Sisters.

Doppiato nella versione giapponese da Tsutomu Kashiwakura, e nella versione italiana da Claudio Moneta.


Green Esmeraude
Green Esmeraude (翠のエスメロード, Midori no Esumerōdo) è il secondo membro della famiglia della Luna Nera ad apparire. Egoista e vanitosa, tenta di apparire più bella possibile vestendo in maniera provocante ed eccentrica. Caratteristica è la sua sguaiata risata con la quale entra o esce di scena. In generale è il personaggio più comico della Luna Nera.

Sia nel manga che nell'anime è profondamente innamorata del principe Demand, cosa che le fa odiare terribilmente Sailor Moon, l'oggetto principale delle attenzioni di Demand. Nel manga rivela che sotto i suoi lunghi guanti ha delle orribili braccia da mostro (simili a quelle di Death Phantom) e viene eliminata da Tuxedo Kamen, mentre sta strangolando Sailor Moon e Sailor Venus. Nell'anime invece viene ingannata da Death Phantom che le dona una corona che l'avrebbe fatta diventare la regina del regno, al fianco del principe Demand, ma che in realtà la consuma e la riduce ad un orribile mostro con l'unico istinto di distruggere. Il mostro viene poi eliminato dalle guerriere sailor, inconsapevoli di chi in realtà fosse quella creatura.

Doppiata nella versione giapponese da Mami Koyama, e nella versione italiana da Maddalena Vadacca.


Crimson Rubeus
Crimson Rubeus (紅のルベウス, Kurenai no Rubeusu) è il primo membro della Luna Nera a fare la sua comparsa nella serie, con l'obbiettivo di trovare una persona identificata come "coniglio" (Chibiusa). A parte, essere agli ordini del principe Demand e del Saggio, è a capo del gruppo delle Ayakashi Sister. Nell'anime Kōan è innamorata di lui.

Nell'anime Rubeus riesce a rapire le guerriere sailor e chiedere come riscatto a Sailor Moon il cristallo d'argento. Sailor Moon, riuscita ad entrare nell'astronave di Rubeus, riesce a liberare le amiche guerriere e mettere fuori combattimento Rubeus, che muore nell'esplosione dell'astronave. Esmeraude, che avrebbe avuto la possibilità di salvarlo, lo lascia deliberatamente morire per prendere il suo posto. Nel manga invece Rubeus viene ucciso da Death Phantom, quando questi realizza il lavaggio del cervello che hanno subito dalla malvagia creatura.

Doppiato nella versione giapponese da Wataru Takagi, e nella versione italiana da Diego Sabre.
Torna in alto Andare in basso
https://sailoranime.forumattivo.com
 
Famiglia Luna Nera
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» La Luna Nera
» Testo Sigla Sailor Moon la Luna Splende
» Sailor Moon La Luna Splende
» Il circo della Luna Spenta!
» Circo della Luna Spenta!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Sailor Moon Return :: Sailor Moon Series :: Sailor Moon La Luna Splende-
Vai verso: